Scuola di Psicoterapia Integrata
Scopri i dettagli della convenzione con la SPI!
La Scuola
La Scuola di Psicoterapia Integrata (SPI) è un network di scuole fondate a partire dal 2015 a Bergamo da psicologi e psicoterapeuti. Nasce dal desiderio di sintetizzare sotto un unico denominatore teorico e clinico le diverse formazioni, specificità ed esperienze cliniche – accademiche, con l’intento di creare un modello teorico basato sulle evidenze della ricerca scientifica e di formare dei terapeuti esperti nella relazione.
​
La scuola inoltre appartiene alla SEPI (Society for the Exploration of Psychotherapy Integration), bacino ufficiale degli studi sull’integrazione, si contraddistinse fin dalla sua nascita come organizzazione internazionale e interdisciplinare e conta oggi numerose sedi in tutto il mondo a cui affluiscono teorici, clinici, ricercatori e professionisti per i quali la riflessione sull’integrazione è diventata, strada facendo, scelta ineludibile. La scuola riconosciuta ai sensi dell’art. 3, legge 56 del 18.02.89 con D.M. del 9.09.1994 e D.M. del 16.11.2006 del Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica (MIUR) per la legittimazione all’esercizio dell’attività psicoterapeutica. Corso riservato a laureati in medicina e chirurgia o in psicologia.
​
Direttori
Dott. Luca Pievani
Dott.ssa Barbara Poletti
​
Quali sono i vantaggi per i soci NeoPsi?
Per tutti gli associati di NeoPsi, in regola con il versamento della quota associativa per l'anno in corso, è possibile iscriversi al corso di specializzazione in psicoterapia presso Network di Scuole di Psicoterapia Integrata con le seguenti agevolazioni:
Possibilità di rateizzare (acconto + tre rate entro l’anno solare) la quota agevolata solitamente riservata al pagamento anticipato (ad es. € 4500 per Bergamo e € 4.800 per Milano).
​
Per maggiori informazioni
segreteria@psicoterapiaintegrata.it
​
​